Seguici su Facebook

Garanzia del prodotto per applicazioni esterne

1. HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione di LG Hausys, è ampiamente utilizzata per numerose soluzioni di interior design, progetti e opere architettoniche, grazie alle sue esclusive proprietà e ai vantaggi che offre. Visto l'aumento di interesse e di richiesta da parte degli architetti per nuove applicazioni per esterni, LG Hausys ha condotto vari test per valutare la possibilità di utilizzare HI-MACS® sulle facciate degli edifici.

2. L'obiettivo principale è stato quello di determinare le possibili variazioni di colore del materiale in tali tipi di applicazioni. Sebbene, generalmente, HI-MACS® abbia dimostrato una buona resistenza ai raggi UV, il livello di variazione del colore può cambiare da modello a modello, secondo il tipo e la quantità di pigmento e di altri ingredienti contenuti. Quelli che seguono sono i 15 colori HI-MACS® raccomandati, dai quali ci si può aspettare una variazione relativamente inferiore in esterni. S02 Almond G30 Ivory Quartz S09 Cream G34 Artic Granite S28 Alpine White G38 Sea Oat Quartz G02 Gray Sand G41 Confetti Quartz G04 White Quartz G48 Beach Sand G05 White Granite S302 Opal S033 Nordic White S034 Diamond White S29 Ivory White In condizioni normali, si prevede che la gamma di possibili variazioni di colore delle suddette 15 tonalità, quando HI-MACS® viene utilizzato su una facciata, sia inferiore a 3~4 Delta E in 5 anni.

3. La perdita di brillantezza della finitura opaca rimane al di sotto del 40% e, per i primi 10 anni dopo l'installazione iniziale, il colore non stinge. LG Hausys garantisce, inoltre, che il colore HI-MACS® consigliato non andrà soggetto a scrostatura, rigonfiamento e delaminazione nei primi 20 anni dopo il completamento dell'applicazione, ammesso che il prodotto sia stato stoccato, maneggiato, applicato e ne sia stata effettuata la manutenzione secondo le istruzioni tecniche fornite da LG Hausys e tutti i regolamenti edilizi del caso.

4. Durante il periodo dichiarato in precedenza, se un pannello HI-MACS® (che soddisfa le necessarie regolamentazioni edilizie europee locali o nazionali) mostrasse segni o difetti (fatte salve le limitazioni espresse nella presente), LG Hausys, a sua discrezione, sostituirà gratuitamente tali pannelli o rimborserà il prezzo d'acquisto originale dei pannelli sui quali LG Hausys determinerà si presenti una delle condizioni summenzionate. LG Hausys, per rispettare la garanzia, deve avere la possibilità di ispezionare il prodotto e seguire le procedure di assistenza in garanzia. Tutte le decisioni in merito all'esistenza di una qualsiasi delle condizioni o dei difetti di produzione summenzionati o comunque di una condizione che potrebbe influenzare la garanzia saranno prese da LG Hausys e avranno carattere definitivo e vincolante per le parti.

5. Tale garanzia limitata si applica esclusivamente ai difetti che si presentino entro dieci (10) anni dalla data di installazione permanente o entro venti (20) anni in caso di scrostatura, rigonfiamento e delaminazione dei pannelli per facciata HI-MACS®. La garanzia limitata si applica esclusivamente previa notifica scritta a LG Hausys entro sessanta (60) giorni dopo la comparsa o la scoperta del difetto e l'applicazione delle ragionevoli procedure del caso. La mancata notifica a LG Hausys, da effettuarsi dalla parte lesa entro il periodo summenzionato, solleverà LG Hausys da qualsiasi tipo di responsabilità e/o obbligo ai sensi della presente garanzia limitata. LG Hausys non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita (incluse, senza restrizioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità a scopi specifici, anche nel caso in cui il venditore conosca tale scopo, e le garanzie derivanti da trattativa o usanza commerciale), in merito al prodotto. L'acquirente si assume tutti i rischi e le responsabilità per i risultati ottenuti dall'uso dei prodotti coperti da questa garanzia limitata, sia che essi vengano utilizzati da soli o in combinazione con altri materiali. La presente garanzia non copre l'adesivo per giunture LG Hausys TM; copre esclusivamente i fogli di HI-MACS®.

6. Questa garanzia non copre - pertanto LG Hausys con la presente esclude esplicitamente - qualsiasi responsabilità per danni causati da abusi fisici o chimici, atti di vandalismo, danni causati dal calore o da esposizione non uniforme alle condizioni climatiche, incendio, inondazioni, terremoti, incidenti, guerra, cause di forza maggiore, progettazione o installazione scorretta dei prodotti LG Hausys, particolari applicazioni o selezioni di prodotti per particolari progetti o design, parti, componenti, sigillanti di altri produttori utilizzati con i prodotti LG Hausys o per prestazioni insoddisfacenti dei prodotti LG Hausys attribuibili a tali elementi.

7. Gli obblighi di LG Hausys ai sensi della presente si limitano esclusivamente al rimborso del prezzo d'acquisto dei pannelli per facciata HI-MACS® o alla sostituzione dei pannelli per facciata HI-MACS® per i quali la richiesta venga presentata, escludendo i costi legati alla fabbricazione, sostituzione o installazione. In nessun caso LG Hausys potrà essere ritenuta responsabile per danni speciali, indiretti, incidentali, punitivi, consequenziali o simili (inclusi, senza restrizioni, i danni per perdita di profitto, interruzione delle attività o altre perdite) causati o meno oppure risultanti o meno da negligenza da parte di LG Hausys, nemmeno nel caso in cui LG Hausys sia stata avvisata della possibilità di tali danni.

8. Questa è la sola garanzia limitata collegata alla vendita dei pannelli per facciata HI-MACS® utilizzati per i rivestimenti esterni. Nessun rappresentante, rivenditore o altro individuo è autorizzato a fornire alcuna garanzia, dichiarazione o promessa in merito a tali prodotti. Non esistono altri termini o condizioni a parte quelli dichiarati nella presente e nessun accordo o intesa, scritto o orale, diretto a modificare questa garanzia limitata sarà in alcun modo vincolante per LG Hausys, salvo nel caso in cui sia stato messo per iscritto e firmato da un dipendente autorizzato di LG Hausys.

9. Le leggi e le regolamentazioni edilizie e in materia di sicurezza che disciplinano la progettazione, le soluzioni tecniche e la costruzione delle installazioni variano moltissimo. LG Hausys non si assume alcuna responsabilità o obbligo per quanto riguarda la selezione dei prodotti per l'installazione o la progettazione, le soluzioni tecniche e la costruzione delle installazioni. 10. Questa garanzia è soggetta alle condizioni di fornitura del prodotto summenzionato da parte di un fornitore autorizzato di HI-MACS® LG Hausys.