Seguici su Facebook

Richlite®

Il pannello Eco-composito che ha cura dell' ambiente

Richlite ® è una delle superfici architettoniche piú rispettose dell' ambiente e ecologiche esistenti al momento. La sua unica vitalità, la sostenibilità e la funzionalità offrono un'alternativa interessante alla superficie tradizionale.

Architetti e designer piace Richlite ® per la versatilità e la durata nel tempo. Con la finitura opaca e i colori naturali di terra riempie gli spazi con un' atmosfera morbida, calda che non può essere realizzata con superfici di sasso o altri.

Tutti i pannelli Richlite ® sono realizzati in carta riciclata o FSC ® certificati. Sono fatti di 65% di carta riciclata e resina fenolica 35%. La resina fenolica usata porta l'etichetta ECOBind, perché non emette composti organici volatili (VOC).

Forte in tutti i settori, di resina fenolica e compositi di carta sono da tempo conosciuti per la loro duttilità superiore e la loro resistenza superficiale e la capacitá di curvatura. Sono estremamente resistenti all'abrasione e assorbe pochissima acqua. Richlite ® è resistente ai raggi UV con l'età di si trasforma colorandosi con una patina calda e naturale simile al legno.

Applicazioni
Banchi da cucina, servizi igienici (lavandini, pareti WC), tavoli. Interni ed esterni, mobili, davanzali, interruttori e apparecchiature a buffet, etichette e molte altre applicazioni creative in negozi, istituti finanziari e nel settore privato

I vantaggi Richlite ® in sintesi

     Estremamente robusta e durevole
     Superficie non porosa e idrorepellente
     Antigraffio con un punteggio alto
     UV (variazioni di colore è possibili a seconda del colore)
     Resistente al calore (fino a 176 ° C)
     Igienica (adatto per applicazioni a contatto con alimenti)
     Adatto per applicazioni esterne

     Cura e manutenzione facili
     Ecologico e senza emissioni