Seguici su Facebook

L' azienda - la falegnameria

Presenti in Ticino da oltre 60 anni

La ditta “Il Falegname Fabrizio Sagl” è stata fondata in ottobre 2010 da Fabrizio Wüthrich ed è un “germoglio” nato dalla chiusura della Luigi Bernasconi SA, falegnameria fondata nel 1948 dal nonno Luigi, che aveva sede prima a Lugano in via Monte Boglia e poi dal 1990 a Bedano dove è stata attiva fino a settembre 2010.
Fabrizio Wüthrich, ha svolto la formazione d’apprendista presso la scuola “d’arti e mestieri” di Berna, ottenendo il diploma federale di falegname mobiliere nel 1996. Dopo alcuni anni d’esperienza pratica nella Svizzera interna, ha frequentato la Scuola Tecnica Superiore del Legno di Bienne, dove si è diplomato nel 2000 quale tecnico FH.
Dal 2001 è stato impiegato presso la Luigi Bernasconi SA, quale tecnico della produzione, portando in azienda novità e cambiamenti.
Per meglio prepararsi a condurre autonomamente un’impresa, ha frequentato il corso di Capo Azienda, organizzato dalla Camera di Commercio di Lugano.
La nuova falegnameria, che ha sede a Cadempino, ha l’intenzione di continuare la tradizione di qualità e professionalità della ditta precedente, avvalendosi del medesimo team di collaboratori e della lunga esperienza del padre Kurt Wüthrich (maestro falegname dipl.fed.).
La direzione dell'azienda é affidata a:

Fabrizio Wüthrich
                    Kurt Wüthrich 
dipl. Tecnico FH                       maestro fal. dipl. Fed.
dipl. SIU IFCAM